La produzione di manufatti richiede sempre più l’utilizzo di prodotti tecnologicamente avanzati e rispondenti alle molteplici esigenze di ogni singola realtà produttiva.
Ecco che nel campo dello stampaggio delle materie plastiche, della gomma, nello stampaggio rotazionale e nello stampaggio di poliuretani è necessario utilizzare prodotti che salvaguardino e prolunghino la vita dello stampo, contribuiscano alla tutela dell’operatore e alla salubrità del luogo di lavoro.
I distaccanti, e dove occorrono, i lubrificanti specifici per le parti mobili degli stampi, non solo garantiscono la perfetta sformatura del manufatto ma altresì proteggono lo stampo stesso da usura e aggressione chimico/fisica legata ai processi produttivi e ai materiali utilizzati.
Noi di Pistoiese Lubrificanti ti forniamo una vasta gamma di distaccanti della CHEM TREND dedicati ad ogni singolo tipo di stampaggio.
Questi distaccanti sono il frutto di continue ricerche e sviluppi che hanno portato a formulare prodotti top di gamma, concepiti per garantire la perfetta efficienza dello stampo e quindi, nel medio periodo, un risparmio economico legato all’abbattimento dei consumi e dei fermi macchina.
Nella ricetta di questi distaccanti vengono utilizzati componenti dal minimo impatto possibile verso il personale addetto e l’ambiente dove lavora.
Ti forniamo, inoltre, tutti i coloranti di cui hai bisogno perché siamo distributori di masterbatches per lo stampaggio di termoplastici della MAC PLAST e nel campo dei poliuretani siamo distributori dei prodotti FLOID per quanto riguarda le paste colore, i pulitori per stampi e teste e le vernici in stampo base acqua.
Tutti questi prodotti sono di elevatissima qualità perché rispondenti alle più severe esigenze produttive e soddisfano in toto le richieste tecniche più difficili.
Ecco quello che possiamo fornirti
TERMOPLASTICI
Distaccanti sacrificali e semi-permanenti base acqua e base solvente; protettivi per stampi; detergenti/pulitori per stampi, macchinari ed attrezzature; lubrificanti speciali; granulati detergenti per cambio colore/materale/eliminazione impurità; prodotti omologati per l’industria alimentare.
STAMPAGGIO GOMMA
Distaccanti sacrificali e semi-permanenti base acqua e base solvente; protettivi per stampi, detergenti/pulitori per stampi, macchinari ed attrezzature; lubrificanti speciali; mescola detergente per pulizia stampi nello stampaggio a compressione.
STAMPAGGIO ROTAZIONALE
Distaccanti sacrificali e semi-permanenti base acqua e base solvente; protettivi per stampi, detergenti/pulitori liquidi per stampi, macchinari ed attrezzature; lubrificanti speciali; scivolanti per favorire scorrere della materia prima nei sottosquadra, filettature, ecc
POLIURETANO
Distaccanti sacrificali e semi-permanenti base acqua e base solvente; protettivi per stampi, detergenti/pulitori ecologici liquidi e in gel per stampi, macchinari/teste ed attrezzature; lubrificanti speciali; paste colore in plastificante e poliolo; vernici in stampo base acqua; colla poliuretanica mono-componente base acqua.
COMPOSITI AVANZATI
Distaccanti base acqua e base solvente, cere distaccanti, turapori praticamente senza transfert sul pezzo con shelf life lunghissime, detergenti pulitori per stampi/preparazione superfici, consumabili, core espandenti, mandrini idrosolubili, adesivi strutturali bicomponenti epossidici e metacrilati