Tutte le vetture moderne e i veicoli meno recenti necessitano di esigenze specifiche, entrambi però hanno bisogno, per lavorare al meglio, che tutto il sistema di alimentazione funzioni correttamente. Questo spesso non succede in quanto, nell’utilizzo di tutti i giorni si creano residui negativi dovuti a cattive combustioni o carburanti di poca qualità.
Nei motori moderni questi portano ad un progressivo sporcamento del sistema di alimentazione, mancanza di lubrificazione, corrosione ed altri problemi.
I veicoli più vecchi spesso invece hanno problemi ad ottenere il corretto rapporto aria/carburante a causa di collettori di aspirazione sporchi, con conseguente diminuzione dell’efficienza a causa dell’accumulo di depositi nel sistema di alimentazione ed usura dei componenti.
COSA CONSIGLIAMO?
Ovviamente, l’utilizzo del corretto lubrificante così da ridurre al minimo questi problemi, esiste però una soluzione chimica per garantire prestazioni ottimali del motore ed il maggior comfort durante la guida.
Wynn’s consiglia di utilizzare in questi casi il nuovo GDI Efficiency Restorer in abbinamento con il nuovo Direct Injection Valve Cleaner.